LA NUTRIZIONE EQUILIBRATA SECONDO HERBALIFE

NUTRIZIONE INTERNA

L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie, nè sulla rinuncia ai sapori preferiti o alla messa al bando di interi gruppi alimentari, come accade nelle diete con “0” carboidrati.  Al di là dei tuoi obiettivi, voglio aiutarti a diventare una versione di te stesso più in forma e più in salute, e ad avere finalmente la forma fisica che meriti. Come? Con una nutrizione equilibrata e personalizzata che favorisca una vita sana e attiva!

Il segreto di una nutrizione sana a lungo termine sta nel trovare l’equilibrio perfetto. L’apporto giornaliero raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) deve essere bilanciato da vitamine e minerali, oltre che dal regolare esercizio fisico e un’adeguata idratazione. Assumere questi nutrienti attraverso i cibi giusti è essenziale.

Probabilmente sai quanto è importante un buon apporto di proteine, che sono una componente essenziale di ogni cellula del corpo, ma forse ignori che carboidrati e grassi sono altrettanto importanti. Per capirne l’importanza è necessario conoscerne i vari tipi per distinguere i benefici che forniscono all’organismo.

Per quanto riguarda i grassi, quelli insaturi, come i grassi polinsaturi (es. omega-3) sono preferibili a quelli saturi. Derivati principalmente da vegetali, possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo.

I carboidrati sono la fonte primaria di energia per l’organismo, quindi è importante scegliere quelli giusti, che forniscono energia per le attività e le funzioni corporee. Cerca di limitare il consumo di carboidrati molto lavorati, che hanno molto poco da offrire, a parte le calorie. Scegli dei carboidrati semplici, meglio se integrali: oltre all’energia, forniscono anche vitamine, minerali e fibre.

A proposito di carboidrati, CLICCATE SUL PULSANTE VERDE e vi racconto la mia esperienza!